Font Size

Cpanel

25Novembre2017

BEIGIURNA'

Club Amici BeiGiurna'... dal 2001 - 2016

Notizie FLASH
Sei qui: Home - Home - FIB Varese-Busto - Campionato Provinciale Bocciofila CUVIESE

Campionato Provinciale Bocciofila CUVIESE

(Scritto da C. Martignoni) Coppia cat. A Terna Cat. B. Individuale cat. C 

Come sempre il sodalizio di Cuvio si distingue nell’organizzazione di gare bocciofile, l’occasione data dal Comitato Provinciale  alla Società Cuviese di organizzare il Campionato Provinciale per la Coppia di A per la terna di B e l’individuale di C, ha permesso ai solerti dirigenti di creare i presupposti per un avvenimento spettacolare che come sempre ha raccolto una massiccia partecipazione di atleti e di pubblico. L’occasione anche per rammentare che la stessa Società ha indetto con inizio il 13 Aprile una gara Regionale a Coppie per la disputa del “6° Trofeo Bruno Falcetti a.m.”

 

A seguire le classifiche e un breve commento: per quanto concerne la coppia e la terna, la fase finale e stata giocata con il sistema a terzine essendo tre gironi, nella categoria superiore si e imposta la formazione più accreditata. il duo Rotundo e Addonizio dell’Alto Verbano.

 Coppia Cat. A. (Partecipanti 24 Coppie)

1° Class. Rotundo Andrea – Addonizio Enrico Bocc.la ALTO VERBANO

2° Class. Aquilini Andrea – Avolio Renato Bocc.la CASCIAGO

3° Class. Seno Carmine – Toniolo Silvano Bocc.la Bottinelli – Vergiatese

Terna Cat. B (partecipanti 24 terne)

Nella terna di cat. B il fattore campo ha fatto certamente la sua parte, dando alla terna di casa un indiscutibile vantaggio, senza però, nulla togliere alle indiscusse qualità degli atleti che si sono meritatamente imposti su formazioni di pari livello.

 1° Class. Ruggero Pasquale – Boscaro Giovanni – Levati Pietro Bocc.la CUVIESE

2° Class. Molinari Vittorio – Bianchi Giuseppe – Acchini Mario Bocc.la CASCIAGO

3° Class. Ferrarese Sergio – Ferrarese Diego – Tamborini Enrico Bocc.la Bottinelli / Vergiatese

Individuale Cat. C. (Partecipanti 88 Ind)

Ottima anche la qualità espressa dagli individualisti della categoria C, a farla da padrone il talentuoso malnatese Oddo Mauro che come già detto altre volte partecipa a poche gare per motivi professionali, e conoscendo il valore di Mauro sicuramente sarebbe, innanzitutto di categoria superiore, e lo si vedrebbe in finale molte più volte. In questa occasione ha messo in fila prima i due esponenti della Renese per poi battere in finale per 12 a 4 l’atleta di casa Carlo Iacono.

 ODDO MAURO  (MALNATESE

2°  IACONO CARLO  (CUVIESE

3° TODESCHINI FRANCO OMAR  (RENESE

4° DI GIACOMO CLEMENTE  (CUVIESE

5° PAVARIN ROBERTO  (RENESE

6° FERRO PASQUALE  (CASCIAGO

7° PEDROTTI SIRO  (RENESE

8° MERLO MAURIZIO  (MALNATESE

 Ha diretto con precisione Maselli Giuseppe bena assistito dagli arbitri  Demo – Boscaro – Barp.

Erano presenti in rappresentanza del Comitato FIB Provinciale il Vice Presidente Guido Bianchi e il Consigliere Paolino Bistoletti.

 Carluccio Martignoni

Lo scopo del gruppo BeiGiurna' e' quello di rivitalizzare lo sport delle bocce nel Varesotto. Questa associazione e' indipendente dalle societa' bocciofile ed e' aperta a tutti coloro che amano il gioco delle bocce...

Newsletter

Posta elettronica

Tutela della privacy Compilando il modulo e premendo il tasto "Submit Query" si intende dato il consenso al trattamento dei dati.