Font Size

Cpanel

25Novembre2017

BEIGIURNA'

Club Amici BeiGiurna'... dal 2001 - 2016

Notizie FLASH
Sei qui: Home - Home - FIB Varese-Busto - La coppia Chiappella - Lanfranconi vince il Trofeo Papà Bodio

La coppia Chiappella - Lanfranconi vince il Trofeo Papà Bodio

(Scritto da C. Martignoni) Più di 250 atleti decretano il  successo della Regionale di Monvalle.

Da molti anni il sodalizio Monvallese organizza il “Trofeo Papà Bodio” una gara regionale a coppie che da sempre riscuote un ottimo successo, sia di partecipazione di atleti da molti Comitati, sia per l’affluenza di spettatori durante tutta la manifestazione. Anche in questa edizione i dirigenti della Bocciofila di Monvalle possono essere più che soddisfatti per il risultato della gara. Dopo lo svolgimento delle batterie di qualificazione si giunge alle fasi finali con le quattro coppie semifinaliste con i seguenti accoppiamenti; nella prima la coppia della Bocciofila di Borgomanero Angelini e Cerutti se la devono vedere con Max Chiappella e il giovane Lanfranconi  vincono i malnatesi dopo una partita sempre in bilico per 12 a 10, nella seconda gli atleti dell’Anpi di Crusinallo Alberganti e Davide Molinari che trovano sulla loro strada il duo della Bottinelli Vergiatese Zarini e Bossi, la partita non crea problemi alla coppia di Vergiate che vincono con relativa facilità, da notare che Davide Molinari e un allievo di 18 anni che si e ben distinto in questa competizione e sentiremo parlare di lui sicuramente nel prossimo futuro. La finale vede i contendenti confrontarsi alla pari, con i due accostatori nettamente in difficoltà, ed e capibile per il giovane Daniele giocare una finale in coppia con Max emozionerebbe chiunque, lo stesso non si può dire per Zarini dall’alto della sua esperienza, ad ogni modo la partita la decidano i due raffisti e in particolare Max Chiappella che non sbaglia una giocata sia all’accosto sia di volo e  raffa e la partita termina con il netto risultato di 12 a 6.

Ha diretto con precisione Giancarlo Bossi coadiuvato dagli arbitri Gatta – Boscaro e Lalia. Presente il cponsiglier Regionale Gianpiero martinoli e il Vice Presidente del Comitato FIB Varese Guido Bianchi.

La Classifica: 1° Max Chiappella - Daniele Lanfranconi (Malnate) 2° Pierre Zarini – Thierry Bossi (Bottinelli Vergiatese) 3° P.Lauro Angelini – Giorgio Cerutti (La Bocciofila Borgomanero) 4° Roberto Alberganti – Davide Molinari (Anpi Crusinallo)

Lo scopo del gruppo BeiGiurna' e' quello di rivitalizzare lo sport delle bocce nel Varesotto. Questa associazione e' indipendente dalle societa' bocciofile ed e' aperta a tutti coloro che amano il gioco delle bocce...

Newsletter

Posta elettronica

Tutela della privacy Compilando il modulo e premendo il tasto "Submit Query" si intende dato il consenso al trattamento dei dati.