Font Size

Cpanel

17Ottobre2019

BEIGIURNA'

Club Amici BeiGiurna'... dal 2001 - 2016

Notizie FLASH
Sei qui: Home - Home - FIB Varese-Busto - Insieme con le bocce... edizione 2016.

Insieme con le bocce... edizione 2016.

 

 (Scritto da ANNA Sculli) Si è svolta ieri, domenica 28 agosto, presso il Parco Pubblico di Brenta, la XV Edizione della manifestazione “Insieme con le bocce”. Evento fortemente voluto dalla Pro Loco, dal Comune di Brenta e dall’Associazione Club Amici BeiGiurna’ è diventato un appuntamento fisso per gli atleti di tre associazioni: Asad Anffas di Biella, Apd Vharese e S.I.L. di Lugano, che da due anni dà un tocco di internazionalità a questa splendida manifestazione che inaugura il nuovo anno sportivo.

 

Ad accogliere i ragazzi il presidente della Pro Loco Gianni Ratti, che insieme alla sua “squadra” ha coccolato sin dall’arrivo gli atleti disabili e i loro accompagnatori. In regia insieme al presidente dei Beigiurnà, Mauro Giudici, tanti volontari che con la loro presenza e il loro impegno hanno garantito la buona riuscita della giornata.

Gli incontri si sono susseguiti dal mattino. Tutti gli atleti sono stati affiancati da giocatori della FIB, che hanno contribuito a creare una clima di amicizia in cui non sono comunque mancati impegno, volontà e sano agonismo. Alla fine tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo e un sacchetto di sorprese.

Il Sindaco, Gianpietro Ballardin, ha portato i saluti di tutta la comunità brentese e ha concluso la giornata con parole di elogio per i volontari che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione e con un particolare ringraziamento ai ragazzi dei tre gruppi sportivi, che con la loro presenza hanno testimoniato i valori più profondi dello sport, dove “sport” e “sociale” si fondono in un’unica parola.

La manifestazione s’è conclusa con un lungo applauso da parte di tutti i presenti e con la richiesta di ripetere l’evento anche il prossimo anno.

Il pensiero del Vharese è andato anche a Gabriele Bellorini, che si è impegnato nei preparativi della giornata ma che non ha potuto partecipare. I biancorossi gli hanno rivolto un “grazie” particolare e un abbraccio pieno d’affetto, consapevoli che in questi anni Bellorini ha sempre dimostrato di essere vicino sia con il cuore che con la realizzazione di tante iniziative.

Lo scopo del gruppo BeiGiurna' e' quello di rivitalizzare lo sport delle bocce nel Varesotto. Questa associazione e' indipendente dalle societa' bocciofile ed e' aperta a tutti coloro che amano il gioco delle bocce...

Newsletter

Posta elettronica

Tutela della privacy Compilando il modulo e premendo il tasto "Submit Query" si intende dato il consenso al trattamento dei dati.