Lunedì, 23 Ottobre 2017

15°Memorial Angelo Dalla Rosa

Si è concluso nella serata di domenica 2 luglio, presso il Bocciodromo Comunale di Oleggio Castello, il 15°"Memorial Angelo Dalla Rosa" tradizionale gara individuale a cui hanno partecipato giocatori provenienti dalle provincie di Verbania, Varese, Milano, Como, Lecco e Novara.
 
Alle eliminatorie, svoltesi nell'arco di sei settimane hanno partecipato 230 giocatori, i migliori approdati alle finali si sono dati battaglia nella consueta formula ad eliminazione diretta dalle 16.30 fino a tarda serata. Non sono mancate le giocate ad effetto ed i colpi di scena che hanno appassionato il numeroso pubblico. 
Alla fine la vittoria è andata a Cristian Menolotto della Bocciofila Oleggese, con grande soddisfazione del pubblico di casa che ha chiaramente tifato per il portacolori della bocciofila di casa; si è imposto nella finalissima per 12 a 2 contro Pacini della Bottinelli/Vergiatese confermando le sue doti di grande individualista. 
 
Di seguito la classifica finale:
 
 
 
1 Cristian Menolotto-Oleggese
2 Amelio Pacini-Bottinelli/Vergiatese
3 Florio Mariano-Bottinelli/Vergiatese
4 Flavio Caglio-Oleggese
5 Andrea Racca-Zeme
6 Maurizio Segato-Bottinelli/Vergiatese
7 Ugo Vallanzasca-La Bocciofila
8 Giovanni Alaimo-Oleggese
 
 
Assolutamente molto soddisfatti gli organizzatori sia per la qualità del gioco, che per il numero di partecipanti: Molto gratificante inoltre il numeroso pubblico presente nell'arco delle sei settimane di gara.
 
A margine dell'evento Marco Dalla Rosa ha colto l'occasione per ricordare Giuseppe Palmeri, giocatore della Bocciofila Oleggese, recentemente scomparso a soli 61 anni: "Giuseppe ci ha purtroppo lasciati nei giorni scorsi, siamo molto colpiti, si trattava di un amico ed un valido collaboratore del sodalizio, visto l'impegno che ha sempre profuso alla causa della Bocciofila. Era inoltre anche un  giocatore molto valido, tutti ricordano quando nel 2014 si impose in coppia con Alberto Nottoli proprio nel Memorial Dalla Rosa".